Ristrutturare consolidando vuol dire più portata e rigidezza dei solai, più sicurezza antisismica, più isolamento termoacustico,
più qualità abitativa e ...più valore alla tua casa.
L’Unione fa il rinforzo. Rinforzare il solaio significa realizzare una soletta mista collaborante in Calcestruzzo leggero Leca-CentroStorico, perfettamente interconnessa al vecchio solaio esistente in legno, acciao o calcestruzzo, grazie all’impiego dei Connettori CentroStorico.
Scarica il pdf e scopri di più.
Consolidamento solai Legno La specifica geometria del Connettore Legno gli conferisce un’elevata superficie di aderenza al calcestruzzo e la speciale vite, inserita a 45° nella trave, sfrutta la direzione di maggiore resistenza longitudinale delle fibre legnose escludendo negativi fenomeni di rifollamento frequenti nei tradizionali sistemi a piolo. Connettore Legno è certificato dall’Università di Trieste.
Consolidamento solai Acciaio La specifica geometria del Connettore Acciaio gli conferisce un’elevata superficie di aderenza al calcestruzzo e la speciale vite autofilettante, fissata “a freddo” indistintamente sull’anima o sull’ala, assicura al sistema una solida e sicura interconnessione. Connettore Acciaio è certificato nelle prestazioni dall’Università di Trieste.
Consolidamento solai Calcestruzzo La specifica geometria del Connettore Calcestruzzo gli conferisce un’elevata superficie di aderenza al calcestruzzo e la speciale vite, fissata direttamente sul travetto prefabbricato, assicura al sistema una solida e sicura interconnessione con una posa veloce e semplice. Connettore Calcestruzzo è certificato nelle prestazioni dall’Università di Trieste.
Consolidamento solai SAP Il sistema combina al meglio le prestazioni di elavata adesione strutturale di Connettore Chimico al solaio esistente con la resistenza offerta dalla nuova soletta in calcestruzzo leggero. Pratico e di facile impiego, il sistema si distingue per una tecnica di posa non invasiva. Connettore Chimico è certificato con prove sperimentali dal Politecnico di Milano.
Il PIU' LEGGERO, per getti di rinforzo e solette collaboranti.

Scopri di più!
Il PIU' PRATICO, ideale per tutte le applicazioni.

Scopri di più!
Il PIU' RESISTENTE, fibrorinforzato per getti anche su solai metallici.

Scopri di più!
Ideale per la POSA DIRETTA della PAVIMENTAZIONE

Scopri di più!
Ideale per SCASSERARE VELOCEMENTE.

Scopri di più!
Ideale per GETTI AUTOCOMPATTANTI SENZA VIBRAZIONE e finitura FACCIAVISTA.

Scopri di più!

MANUALE CENTROSTORICO
E' lo strumento di consulenza nella scelta delle soluzioni per ristrutturare, con sistemi tecnici evolutivi e certificati per rispondere al meglio alle esigenze progettuali e di cantiere.
Richiedi la copia cartacea o scarica la versione digitale.

GUIDA TECNICA
E' il documento, ad alto conetenuto tecnico, per il recupero statico e la riqualificazione dei divisori orizzontali nel patrimonio edilizio esistente.
Richiedi la copia cartacea o scarica la versione digitale.
DETRAZIONI FISCALI 2016
E' prevista la detrazione fiscale del 65% per le spese sostenute in adozione di misure antisismiche su costruzioni in zone sismiche 1 e 2, per un ammontare massimo di 96.000 €.
Scarica la versione digitale.
I prodotti LECA e CENTROSTORICO
SONO DISPONIBILI NELLE MIGLIORI RIVENDITE DI MATERIALE EDILE.