I sottofondi in argilla espansa Leca sono ideali per realizzare riempimenti di qualsiasi spessore, strati di alleggerimento e isolamento termico anche per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento e pendenze in copertura.
Da oggi la gamma si amplia con il Sottofondo CentroStorico Calce, a base di pura calce idraulica naturale NHL 3.5, ideale per interventi ecobiocompatibili e su edifici di interesse storico e artistico.
Vantaggi:
I sottofondi leggeri e isolanti Lecacem e CentroStorico offrono un’elevata resistenza meccanica, da 10 a 50 kg/m².
Grazie all’argilla espansa Leca i sottofondi sono caratterizzati da ottimi valori di conducibilità termica certificata (λ da 0,126 a 0,186 W/mK); un contributo fondamentale per rientrare nei requisiti normativi del Decreto Requisiti Minimi del 26/6/2015 per i divisori orizzontali interpiano (U < 0,8 W/m²K).
I sottofondi sono pronti all’uso a base di LecaPiù, e a veloce asciugatura; la migliore soluzione specialmente quando abbinati a massetti a rapida asciugatura.
Premiscelati e predosati in sacco sono pratici da impastare, non richiedono l’aggiunta di altri materiali e sono preparabili con le normali betoniere.
Grazie alla leggerezza dell’aggregato, i sacchi sono pratici da movimentare e sono il perfetto complemento nei quotidiani interventi di ristrutturazione oltre che nella nuova costruzione.
La bassa densità (da 450 a 700 kg/m³) assicura ridotti carichi in opera (solo 25 kg/m² spessore 5 cm), fondamentale per limitare i sovraccarichi permanenti sulle strutture.
Novità 2019:
Sottofondo CentroStorico Calce: sottofondo a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5
Il Sottofondo CentroStorico Calce è il sottofondo leggero e isolante a base di pura calce idraulica naturale NHL 3.5, predosato a base di argilla espansa Lecapiù, particolarmente indicato per interventi su edifici di interesse storico e artistico e per le applicazioni in Bioedilizia.
Il Sottofondo CentroStorico Calce è leggero (circa 700 kg/m³), isolante (conducibilità λ di 0,19 W/mk) e resistente (resistenza media a compressione > 2 N/mm² a 28 gg.) ed è il sottofondo idoneo per strati di alleggerimento, riempimenti anche ad alto spessore per volte e voltine e per sottofondi di qualsiasi tipo di pavimentazione.
Gamma Lecacem e Sottofondo CentroStorico:
Lecacem Mini
a superficie compatta
Lecacem Classic
a veloce asciugatura
Lecacem Maxi
per alti spessori
Sottofondo CentroStorico
a rapido indurimento