Acquaponica

I sistemi di coltivazione acquaponici si basano sulla combinazione sinergica tra l’acquacoltura (allevamento di pesci all’interno di vasche) e l’idroponica (coltivazione fuori suolo di piante che accrescono le proprie radici nell’acqua e in supporti diversi dal terreno).

Schematicamente un impianto acquaponico utilizza l’acqua di risulta delle vasche dove vengono allevati i pesci per alimentare le piante coltivate con sistema idroponico. Le scorie prodotte dai pesci sono assorbite dalle piante come sostanze nutritive indispensabili per la loro crescita: l’acqua viene così pulita e rinnovata e può essere reimmessa nella vasca di allevamento dei pesci.

L’Argilla Espansa AgriLeca è ideale nei sistemi acquaponici come substrato per la coltivazione idroponica delle piante. I sistemi aquaponici con Argilla Espansa AgriLeca trovano facile applicazione nella coltivazione di varie specie di frutti o ortaggi e nell’allevamento di molte specie di pesci a rapida crescita.

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

    Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Privacy*

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori