Nuovo impianto di produzione a Trezzo sull’Adda

torre-predosati-trezzo-nuovo-impianto-produzione-laterlite

È stato inaugurato il nuovo impianto per la produzione di premiscelati nello storico stabilimento Gras Calce di Trezzo sull’Adda. Per l’occasione grande festa in casa Laterlite con un Family Day dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie.

Nel sito produttivo di Trezzo, storicamente legato ai predosati, è stato realizzato un nuovo impianto di produzione per il confezionamento dei prodotti premiscelati.

Abbiamo voluto festeggiare l’evento con un Family Day dedicato al personale e alle famiglie di tutta l’azienda.

Il nuovo impianto è una soluzione all’avanguardia con tipologia “a torre” con sviluppo in verticale e si inserisce nella visione industriale a lungo termine che punta alla crescita anche attraverso importanti investimenti, tra cui quello destinato al polo di Trezzo sull’Adda adibito alla produzione dei prodotti Leca e Ruregold oltre a quelli Gras Calce, e quello previsto nel 2023 nello stabilimento di Lentella (CH) dove sorgerà un terzo impianto di produzione Gras Calce così da poter servire l’intero mercato italiano.

Gras Calce – marchio storico del settore e leader nella produzione di predosati in bi-sacco – oggi insieme a Leca , LecaSistemi e Ruregold è una delle quattro divisioni di Laterlite.

Come dimostra questo nuovo impianto, Laterlite intende continuare a investire e far crescere il brand Gras Calce attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e un’adeguata strategia di marketing sul territorio.

L’inaugurazione è stata l’occasione anche per riunire i dipendenti e le loro famiglie in una giornata di festa: al Family Day hanno partecipato sia il personale del polo di Trezzo che molti collaboratori in forza nello stabilimento di Parma e negli uffici di Milano, oltre a tanti funzionari marketing e commerciali di Laterlite.

Alla visita della nuova “torre” di produzione e in generale dello stabilimento, è seguita una cena e una serata con musica dal vivo: questa festa ha segnato il ritorno dei momenti di convivialità aziendale, dopo un lungo periodo in cui – a causa delle restrizioni per la pandemia – non era stato possibile organizzare eventi in presenza così partecipati.

Come fortemente sottolineato dal management nei discorsi di inaugurazione ufficiale e saluto ai partecipanti,le persone si confermano essere al centro della strategia di crescita di Laterlite che, dopo un 2021 concluso in modo positivo, prevede anche per il 2022 una fase di espansione, frutto degli investimenti e delle azioni sinergiche e della collaborazione di tutti”.

torre-predosati-trezzo-nuovo-impianto-produzione-laterlite

Richiedi informazioni


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

    Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Privacy*

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori