Massetti radianti PaRis 2.0 e SLIM per riscaldamento a pavimento

brochure-sistemi-e-prodotti-certificati-per-pavimenti-riscaldati

massetti radianti Paris 2.0 e Paris SLIM sono la soluzione certificata che permette di massimizzare le prestazioni termiche del sistema di riscaldamento a pavimento, grazie all’elevata conducibilità certificata e alla possibilità d’applicare il massetto a basso spessore.

Scarica la brochure

 

Massetto su pannello tradizionale

pavimento-radiante-paris-2-P17-7sistemi per il riscaldamento/raffrescamento a pavimento “tradizionali”, spesso utilizzati in nuove costruzioni, sono costituiti da pannelli isolanti lisci o a bugne a cui sono fissate le tubazioni per l’impianto radiante per uno spessore complessivo compreso di massetto variabile tra i 6 e i 10 cm.    Il massetto radiante è quindi parte integrante dell’impianto e risulta di fondamentale importanza utilizzare prodotti dotati di specifiche tecniche in grado di massimizzare le prestazioni termiche del sistema che garantiscano la sicurezza dell’impianto nel tempo.

pavimento-radiante-sacchi-paris-news

Massetto su pannello radiante a basso spessore

massetto-autolivellante-radiante-paris-slim-P18-9Nati in particolare per la posa anche negli interventi di ristrutturazione, l’impianto radiante “a basso spessore”, consente l’installazione in spessori anche inferiori a 3 cm (massetto incluso) e risultano perciò ideali nei contesti esistenti nei quali si voglia convertire l’impianto tradizionale in radiante, e nella ristrutturazione edilizia in genere. Il massetto radiante  si deve integrare al meglio nell’impianto a basso spessore ottimizzando l’impianto nella direzione della qualità e delle prestazioni.

pavimento-radiante-sacchi-paris-news2

Massetto su radiante elettrico

radiante-elettrico-paris-slimP18-12Gli impianti di riscaldamento a pavimento elettrico utilizzano direttamente l’energia elettrica per il riscaldamento dell’edificio senza alcun impianto ad acqua e necessitano di spessori contenuti e di massetti ad alte prestazioni.

pavimento-radiante-sacchi-paris-news3

Massetto fresato

pavimento-radiante-fresato-paris-newsLe tubazioni sono installate direttamente dentro fresature fatte direttamente sul massetto a basso spessore per un sistema a bassa inerzia termica e ad alta prestazione energetica.

pavimento-radiante-sacchi-paris-news4

I prodotti

Paris 2.0: Massetto radiante ad elevata conducibilità termica

sacco-paris-P17-1-iconaI massetti radianti in PaRis 2.0 sono caratterizzati in particolare dall’elevata conducibilità termica (λ certificata 2,02 W/mK), fondamentale per condurre il calore nell’ambiente in modo omogeneo riducendo i consumi energetici, e antiritiro (sino a 150 m² senza giunti), importante per la qualità e la sicurezza di posa della pavimentazione. Inoltre PaRis 2.0 può essere posato anche in basso spessore (2 cm sopra tubo/bugna).


PaRis SLIM: Massetto radiante autolivellante per i nuovi sistemi a basso spessore

sacco-paris-slim-P18-1-iconaPaRis SLIM, massetto radiante autolivellante a basso spessore (soli 5 mm sopra tubo/bugna) permette la realizzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento in bassissimo spessore grazie alla sua consistenza autolivellante e alla sua capacità di integrarsi perfettamente all’impianto radiante.

Strato di supporto in LecaCem Mini

sacco-lecacem-mini-p6-1-iconaLo strato di supporto del sistema di riscaldamento a pavimento contribuisce al contenimento delle dispersioni termiche verso il basso, in particolare in caso di ambienti sottostanti non riscaldati. Il sottofondo leggero, isolante, planare, compatto e resistente a base di argilla espansa Lecacem Mini, integra in modo efficace lo strato isolante presente nel sistema e permette di alloggiare eventuali canalizzazioni impiantistiche.

 

Scrivici

Richiedi informazioni


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

    Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Privacy*

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori