Soluzioni avanzate ed ecosostenibili per l’edilizia: conformità ai criteri ambientali minimi (CAM) e innovazione

Scegli la miglior soluzione ecosostenibile: affidati alla gamma di prodotti certificati per il CAM

I calcestruzzi leggeri strutturali LecaCLS 1400 CAM e LecaCLS 1600 CAM, la linea EcoPiù di Gras Calce e il calcestruzzo strutturale a massima durabilità Ultrabeton 45 di Gras Calce sono la risposta ecosostenibile per impieghi in progetti e realizzazioni in linea con i requisiti indicati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale.

 

Tutti i prodotti possiedono un contenuto totale di materiale riciclato, recuperato, sotto prodotto in misura superiore al 5% (certificati da ICMQ), come richiesto del Decreto 22.6.22 n.256 relativo ai Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia.

 

I CALCESTRUZZI STRUTTURALI

I nostri prodotti si distinguono per la loro sostenibilità, grazie all’utilizzo di cemento ad alta percentuale di riciclato e minori emissioni di CO2, assicurando elevate caratteristiche tecniche e prestazioni.



sacco-3b-leca-cls-1400-cam


Leca CLS 1400 CAM
è un calcestruzzo leggero strutturale premiscelato in sacco conforme ai CAM, a base di cemento con alta percentuale di riciclato e basse emissioni di CO2, adatto alla realizzazione di getti di rinforzo e solette collaboranti con una resistenza caratteristica di 25 N/mm2 (Rck).


sacco-3b-leca-cls-1600-cam


Leca CLS 1600 CAM
è il calcestruzzo leggero strutturale premiscelato in sacco ad alta resistenza conforme ai CAM, a base di cemento con alta percentuale di riciclato e basse emissioni di CO2 adatto alla realizzazione di getti strutturali o elementi prefabbricati con una resistenza caratteristica di 35 N/mm2 (Rck).


ULTRABETON-45-FIBRATO


Ultrabeton 45 Fibrato CAM
è un calcestruzzo predosato pozzolanico a massima durabilità, a base di cemento con alta percentuale di riciclato e basse emissioni di CO2, per impieghi strutturali conforme ai CAM con una resistenza caratteristica di 45 N/mm2 (Rck).

 

LA LINEA ECOPIÙ DI GRAS CALCE

I nostri prodotti si distinguono per la loro sostenibilità, grazie all’utilizzo di inerte di riciclo certificato e marcato CE, assicurando elevate caratteristiche tecniche e prestazioni.



MALTA-PIU

MaltaPiù
è la malta bastarda ecocompatibile predosata, con inerte di riciclo certificato e marcato CE, ideale per intonaci esterni e interni, murature in zone sismiche, rinzaffo, applicazioni su controtelai a scomparsa e fissaggio di tubi elettrici/idraulici.

 


SABBIACEMENTOPIU

SabbiacementoPiù
è il massetto predosato ecosostenibile, con inerte di riciclo certificato e marcato CE, caratterizzato da un’asciugatura medio/rapida, ideale per massetti interni ed esterni, pavimenti sensibili all’umidità, pendenze di coperture piane e inclinate, sistemi di riscaldamento a pavimento, posa “fresco su fresco” della ceramica e massetti “galleggianti” su sistemi di isolamento acustico al calpestio.


BETONPIU

BetonPiù
è il calcestruzzo predosato ecosostenibile, con inerte di riciclo certificato e marcato CE, per impieghi strutturali (Rck 30 N/mm2), ideale per getti strutturali (travi, pilastri, fondazioni, muri), solette collaboranti, manufatti “faccia a vista” (scale, cordoli stradali, fioriere) e pavimenti e marciapiedi in calcestruzzo.

 

VAI ALLA LINEA ECOPIÙ

Scoprite tutte le caratteristiche tecniche, i plus e modalità d’impiego del calcestruzzo strutturale BetonPiù, della malta bastarda MaltaPiù e dal massetto SabbiacementoPiù.

Richiedi informazioni


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

    Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Privacy*

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori