CALCESTRUZZI E BETONCINI LEGGERI per il consolidamento delle infrastrutture

news_brochure_infrastrutture_img

La nuova brochure Calcestruzzi e Betoncini Leggeri fornisce un completo approfondimento sulle soluzioni per il consolidamento e la manutenzione delle infrastrutture esistenti con calcestruzzi e betoncini leggeri a base di argilla espansa Leca caratterizzati da pesi specifici molto più contenuti rispetto alle soluzioni tradizionali, a parità di prestazioni meccaniche.

Scarica la brochure

Applicazioni strutturali:

I calcestruzzi leggeri strutturali sono caratterizzati da resistenze comparabili ai calcestruzzi normali e, grazie alla ridotta massa volumica, trovano largo impiego in quei contesti in cui la riduzione dei pesi propri degli elementi strutturali è uno dei principali obiettivi della progettazione. Esempi significativi sono le strutture dove si interviene per migliorare la sicurezza antisismica o nella progettazione di strutture architettonicamente ricercate.

Applicazioni non strutturali:

I massetti e i betoncini leggeri a base di argilla espansa Leca sono conglomerati cementizi, a struttura aperta o chiusa, con massa volumica tra 450 kg/m³ e 1200 kg/m³ e con resistenze a compressione sino a 20-22 MPa.
Ideali per sovraccaricare al minimo la struttura portante esistente con gli elementi non strutturali come massetti delle pendenze, sottofondi stradali e riempimenti di ogni genere.


Scopri il nuovo Leca Inject!

MALTA ALLEGGERITA PER RIEMPIMENTO DI CAVITÀ

leca_inject_sacco
Leca Inject è una malta premiscelata leggera ad alte prestazioni meccaniche per riempimenti di vuoti e cavità.
Leca Inject è particolarmente indicato per saturare cavità in ambienti sotterranei quali gallerie o in generale cavità naturali in terra o roccia, riempimenti fluidi di volumi o lesioni profonde in cui è necessario limitare il carico esterno per non alterare lo stato tensionale del sistema, come malta autolivellante.


 

Puoi anche richiedere una copia cartacea: compila il form e la riceverai gratuitamente!

 

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Richiedi informazioni


      I campi contrassegnati con * sono obbligatori


      Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

      Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

      Privacy*

      I campi contrassegnati con * sono obbligatori