Massetti leggeri e massetti radianti | Leca

massetti-leggeri-e-radianti

Laterlite offre la gamma completa di massetti per qualsiasi tipo di pavimento e finitura:

Massetti alleggeriti e isolanti monostrato e bistratoMassetti radianti per pavimenti riscaldati, basso spessoreper interni e per esterni anche in copertura.

I massetti non sono tutti uguali, scegli il meglio per il tuo cantiere!

Scrivici

Perché scegliere i massetti leggeri? 

Ideali in ristrutturazione e sicuri nelle prestazioni.

Vantaggi:

  • Leggeri sulle strutture e maggiore portata

I massetti leggeri Leca offrono elevata leggerezza, fino al 50% di peso in meno rispetto a un massetto tradizionale, ed elevata portata utile della struttura, +70%: ideali in ristrutturazione.

  • Elevato isolamento termico e acustico

I massetti Leca assicurano ai divisori interpiano un isolamento termico a norma di Legge (U ≤0,8 W/m²K), anche in abbinamento ai sottofondi Lecacem, e un corretto isolamento acustico (L’NW ≤63 dB) con i materassini Calpestop.

  • Più sicurezza sismica

Durante un evento sismico più una costruzione è leggera e meglio reagisce in termini di sicurezza e integrità. I massetti Leca (-50% di peso rispetto ai tradizionali) possono contribuire a ridurre le forze di taglio sismiche sino al 10%.

  • Risparmi trasporti e movimentazioni

Con i “sacco doppio” trasporti il doppio di materiale e movimenti la metà dei sacchi rispetto ai tradizionali da 25 kg.

Quando scegliere i massetti radianti?

Superiore efficienza energetica e prestazioni certificate.

Vantaggi:

  • Risparmio energetico

L’elevata conducibilità di PaRis 2.0 (λ 2,02 W/mK certificato) e il basso spessore assicurano una minore temperatura dell’acqua nei tubi di 2,2°C (-7,5%). Maggiore comfort superficiale (+4°C) a parità di temperatura dell’acqua nei tubi.

  • Spessori sottili

Da 2 cm (PaRis 2.0) su pannelli tradizionali, ideali nelle nuove costruzioni, e da soli 5 mm (PaRis SLIM) sui pannelli ribassati, specifici per le ristrutturazioni: i massetti ideali per integrarsi al meglio con l’ampia gamma di sistemi radianti e sistemi di riscaldamento a pavimento.

  • Ridotta inerzia termica

Il sistema radiante realizzato con PaRis 2.0 e PaRis SLIM è caratterizzato da una bassa inerzia termica e da un ridotto spessore d’applicazione, fondamentali per la rapida messa a regime dell’impianto e il suo impiego discontinuo.

  • Per il massimo delle prestazioni

Con 15 anni di presenza sul mercato e milioni di m² di massetti realizzati su sistemi radianti, in accordo con le principali aziende produttrici, PaRis è leader per qualità e sicurezza d’impiego grazie alle prestazioni certificate.

 

 

 

Richiedi informazioni


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

    Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Privacy*

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori