Metrocubo 122 | Massetti e consolidamenti leggeri, murature tagliafuoco.

Scopri le soluzioni Leca-LecaBlocco-Ruregold-Gras Calce. 

Massetti e sottofondi leggeri a base argilla espansa Leca; murature tagliafuoco in Lecablocco; messa in sicurezza e rinforzo strutturale di un’infrastruttura storica con prodotti e sistemi Leca, Gras Calce e Ruregold; SuperBonus 110%: interventi di miglioramento sismico ed riqualificazione energetica in condominio; incremento della funzionalità statica e sicurezza antisismicagiardino pensile per la riqualificazione urbana. Case history e approfondimenti tecnici, per accedere al Sismabonus ed Ecobonus.

Scarica Metrocubo 122

Oppure richiedi la tua copia cartacea

Se invece preferisci ricevere la rivista a casa tua, compila il form e te la manderemo gratuitamente in formato cartaceo.

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori



    Case History

    Tanti gli interventi di miglioramento sismico e riqualificazione energetica con le soluzioni Leca, Lecablocco, Ruregold e Gras Calce.

     

     

     


    metrocubo-elementi-logo

    Sistemi per Intonaco Armato CRM di Ruregold: campagna sperimentale e riferimenti normativi.

    crm-intonaco-armato-ruregoldL’approfondimento tecnico ELEMENTI è dedicato ai  sistemi per Intonaco Armato CRM di Ruregold, le soluzioni certificate e sicure per il ripristino e il consolidamento delle murature. I risultati della campagna prove, condotta dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr) dell‘Università di Pavia, evidenziano l’effetto positivo dei diversi sistemi di rinforzo CRM applicati alla muratura di partenza non rinforzata, in termini di resistenza e modalità di rottura, con valori molto superiori a quanto prescritto dalla normativa.
    Scopri di più nell’inserto tecnico!

    Scarica Metrocubo 122

    Richiedi informazioni


      I campi contrassegnati con * sono obbligatori


      Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

      Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

      Privacy*

      I campi contrassegnati con * sono obbligatori